Panino da competizione

Il panino da competizione è perfetto per i compleanni dei bambini e non solo.. anche per un patito di auto, o magari un meccanico! oppure per rendere più simpatica una merenda o un buffet… Questo è solo un’idea di quello che possiamo creare con dei semplici panini!!

Top Panino da competizione - rostivendolo-StevenGY

Panino da competizione- prosciutto,formaggio,cetriolo,pomodorini- rostivendolo-StevenGY

 

≡ Panino da competizione ≡

 

Ingredienti:

• 1 panino lungo
• prosciutto  cotto
• formaggio a fette
• 4 fette di cetrioli
• 1 pomodorino
• 1 uovo
• 2 spiedini di legno

 

Panino da competizione- prosciutto,formaggio,cetriolo,pomodorini-- rostivendolo-StevenGY

 

 

Preparazione:

1) Per prima cosa preparate le uova sode facendole bollire in acqua bollente per 10 minuti, trascorso il tempo di cottura, scolatele e sbucciatele.
2) Aprite il panino e aiutandovi con un coltello rimuovete la parte centrale del coperchio del panino, (quanto basta per farci entrare un uovo sodo).
3) Farcite il panino con prosciutto cotto e formaggio, coprite col coperchio che precedentemente avete diviso, e adagiate fra una parte e l’altra del coperchio l’uovo sodo.
4) Con gli spiedini in legno infilzate il panino da parte a parte nella parte inferiore come rappresentato in foto e inserire in ognuno di essi una fetta di cetriolo.
5) Tagliate il pomodorino a metà e privatelo dei semi, con una parte andrete a formare il casco del “pilota” poggiandolo sopra all’uovo sodo, mentre l’altra metà la taglierete in 4 parti per formare i “cerchioni” inserendoli negli spiedini di legno insieme ai cetrioli

 

Abbinamento consigliato:  Luisa – Friulano

 


Panino da competizione- prosciutto,formaggio,cetriolo,pomodorini -fotoricetta- rostivendolo-StevenGY



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *